Noi seguiamo

Accademia di Scienze Noetiche

Accademia per lo studio e lo sviluppo del potenziale umano profondo

Sociologia della conoscenza e dei processi culturali

Docenti: Nicola Pannofino

https://www.uninoesis.it/   

 


 

 

Segnaliamo la nostra collaborazione con la Libreria l’Alchimista di Bergamo.

In particolare le live della serie “Tracce di paranormale” le potrete seguire sui social di Facebook e Youtube dei rispettivi canali:

Rip Ghost

l’Alchimista TV

 


“VIVI IL MARE” : un soggiorno speciale in Liguria… 

Gli  “Amici dei RIP Ghost – Milano” sono i benvenuti, fatevi riconoscere !

Situato a 2 minuti a piedi dalla spiaggia, proprio di fronte al lungomare di Lavagna e a 1 km circa dal centro e dal suo porto, l’Hotel Valentino – Bed&Breakfast – offre ospitalità e simpatia in un ambiente solare e rilassante.

L’Hotel Valentino – B&B – si snoda su quattro piani, al primo piano: Reception, bar, breakfast room/sala eventi e una sala multifunzionale.
Dal secondo al terzo piano si trovano le camere, dotate di aria condizionata, arredate in stile classico mentre all’ ultimo piano, sono posizionate le tre deluxe di cui due con vista diretta sul mare e le terrazze private, da cui godere una meravigliosa vista sul mare. La terza gode di vista sul versante di levante e, dal balcone privato laterale, il mare.

 


Questo è un estratto di come si presenta sul suo sito Gianni Verdoliva: “Vivo e lavoro a Torino. Sono giornalista pubblicista e ho scritto per varie testate e attualmente sono collaboratore fisso del mensile Polizia e democrazia.”
….
“Amo la natura e l’arte, le tradizioni e la storia, i bei paesaggi, le conversazioni profonde ma anche la tranquillità e il silenzio.
Mi piacciono i borghi medioevali e i sentieri di campagna, i racconti di fantasmi e il paranormale.”
….
“Ci sono due oggetti che mi rappresentano: lo zaino che per me simboleggia l’essenziale e la caffettiera con i suoi tempi di preparazione e l’aroma che si spande nell’aria per me è simbolo di cura e del tempo che occorre per fare qualcosa di bello e positivo.”
….
“La tecnologia per me è un mezzo, vivo nel mondo reale, e non sono dipendente dai social media.”
Parliamo del romanzo che più di tutti ha attinenza con il “nostro” mondo: il paranormale.
L’utilizzo narrativo di aspetti di contatti con l’ultraterreno risulta intrigante e coinvolgente.

 

 

Come anime scelte che si ritrovano
Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità conducono i sensi oltre ciò che è apparente. In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, circondati da un’atmosfera suggestiva, l’elemento sovrannaturale rappresentalo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d’amore.